#FuturaLUCCA

Il Liceo Artistico O.Metelli ha partecipato al Workshop nazionale for innovative Schools and Education a #FUTURA LUCCA, dedicato alla Sicurezza nelle Scuole e all’Agenda ONU 2030.
Lucca è stata l’ultima tappa per il 2019 delle iniziative formative di accelerazione della didattica digitale legate al Piano Nazionale Scuola Digitale organizzate dal Miur.
Nella sezione dell’Hackathon WISE for safety è risultato vincitore  il  gruppo di lavoro in cui vi era  l’alunna Alice Latini della classe 4° A dell’indirizzo di Grafica; il progetto  “Flawless” ha elaborato la tematica inerente lo sviluppo sostenibile e gli stili di vita sostenibili, principi ispirati all’Agenda 2030. In particolare, il gruppo di lavoro ha posto l’attenzione sulla sicurezza nelle scuole e ha proposto un’ipotetica struttura scolastica in cui è possibile limitare drasticamente il consumo di energia elettrica, grazie al riciclo di alcuni elementi tra i quali l’acqua, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale ed energetico del territorio.