Orientamento ENTRATA

Orientamento per l’a.s. 2022/23

Liceo Artistico “O. Metelli” – Orientati verso la creatività

Per informare e aiutare gli studenti e le loro famiglie nella scelta del percorso di studi d’istruzione secondaria superiore, il nostro Liceo ha attivato le seguenti iniziative rivolte agli allievi delle classi terze della scuola superiore di primo grado:

• Scuola aperta”: nei giorni 7 e 9 dicembre verrà data la possibilità ai genitori e agli studenti che lo vorranno di visitare la scuola e i laboratori. Sarà necessaria la prenotazione online per mezzo del sito Eventbrite. I genitori/tutori dovranno presentarsi muniti di green pass. L’ingresso sarà consentito a gruppi di 10 persone secondo l’orario stabilito al momento della prenotazione. L’entrata sarà garantita a due gruppi per volta che accederanno all’edificio scaglionati (ore 15, 16, 17, 18) dall’ingresso principale di Via Croce e da quello secondario di via Sabotino.
  • Possibilità per alunni e genitori di parlare telefonicamente, previo appuntamento, con il docente responsabile della commissione orientamento, nei giorni di ricevimento;
  • Open day in modalità on line a distanza nei giorni 4 dicembre 2021 e 13 gennaio 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Durante gli eventi sarà possibile sia per i genitori sia per gli studenti interloquire con il Dirigente Scolastico e con i docenti. La prenotazione avverrà per mezzo del sito Eventbrite.

ATTENZIONE! NUOVA DATA PER “SCUOLA APERTA”!

“Scuola aperta” e mostra “Arte in cattedra (1961-1981)”: il giorno 16 gennaio 2022 in occasione della mostra che verrà preparata per celebrare l’anniversario di fondazione del Liceo Artistico sarà possibile per gli studenti delle scuole primarie di primo grado visitare sia le opere d’arte esposte sia la scuola con i suoi laboratori. I genitori/tutori entreranno solo con green pass. L’entrata sarà garantita dalle ore 10 alle ore 18 a due gruppi per volta che accederanno all’edificio scaglionati (ore 10, 11,30; 15, 16,30) dall’ingresso principale di Via Croce e da quello secondario di via Sabotino. Il controllo del green pass e la formazione dei gruppi avverrà per tutti i partecipanti presso la segreteria di Via Croce

La prenotazione dovrà essere effettuata per mezzo di Eventbrite

ATTENZIONE: Si comunica che l’evento Scuola aperta è annullato a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Si invitato gli studenti e i genitori a prenotare al più presto per partecipare all’Open Day del 13 gennaio!

I genitori dei ragazzi interessati dovranno sottoscrivere al momento della prenotazione la modulistica di autorizzazione che consentirà loro di partecipare alle attività a distanza e di essere ricontattati per avere le informazioni relative all’orientamento.

Resta inteso che dovrà essere utilizzato un account Google appartenente allo studente e quindi contenente nome e cognome dell’alunno e la relativa g-mail a cui verrà inviato il link temporaneo di accesso alla piattaforma Meet.

Per ogni chiarimento, contattare il referente della Commissione Orientamento, professor Marco Venanzi. Orario di ricevimento: martedì dalle 11.00 alle 12.00. Contatti: tel. 0744285255 (in orario scolastico); email marco.venanzi.prof@iiscatr.it

Presentazione del Liceo Artistico “Metelli”

Video di presentazione del Liceo Artistico “Metelli”

Allegati da scaricare, visionare, firmare e rispedire per partecipare agli Open Day e alle altre attività di orientamento