Orientamento ENTRATA

Orientamento per l’a.s. 2021/22

Liceo Artistico “O. Metelli” – Orientati verso la creatività

Per informare e aiutare gli studenti e le loro famiglie nella scelta del percorso di studi d’istruzione secondaria superiore, il nostro Liceo ha attivato le seguenti iniziative rivolte agli allievi delle classi terze della scuola superiore di primo grado:

• Incontri online a distanza con i docenti e alunni delle scuole d’istruzione secondaria di primo grado nelle giornate dell’orientamento organizzate dai singoli istituti;
  • Possibilità per alunni e genitori di parlare telefonicamente, previo appuntamento, con i docenti della commissione orientamento, nei giorni di ricevimento;
  • Open day in modalità on line a distanzanei giorni 19 dicembre 2020 e 16 gennaio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Durante gli eventi sarà possibile sia per i genitori sia per gli studenti interloquire con il dirigente scolastico e con i docenti;
  • Studente per un giorno on line”. Gli studenti interessati, per mezzo della modalità on line a distanza, potranno vivere alcune ore nella nostra scuola, dove parteciperanno alle lezioni delle discipline di base e alle attività dei laboratori artistici e delle discipline d’indirizzo. I ragazzi e le ragazze, grazie a questa giornata di orientamento, avranno la possibilità di immergersi nella creatività e di sperimentare l’originalità del Liceo Artistico “O. Metelli”, che costituisce nel panorama dei licei un felice connubio fra tradizione e innovazione, tra pensiero, conoscenza e azione artistica. Si potrà partecipare a “Studente per un giorno on line”nei giorni: 17, 18 dicembre;  13, 14, 15 gennaio.

Si precisa che per partecipare agli open day e a “Studente per un giorno” sarà necessario prenotare inviando una email all’indirizzo orientamentoartisticoterni@iiscatr.it.

I genitori dei ragazzi interessati dovranno sottoscrivere il modulo di autorizzazione che consentirà loro di partecipare alle attività a distanza e di essere ricontattati per avere le informazioni relative all’orientamento.

Resta inteso che dovrà essere utilizzato un account google appartenente allo studente e quindi contenente nome e cognome dell’alunno e la relativa g-mail a cui verrà inviato il link temporaneo di accesso alla piattaforma meet.

Per ogni chiarimento, contattare il referente della Commissione Orientamento, professor Marco Venanzi. Orario di ricevimento: giovedì dalle 11.00 alle 12.00.

Contatti: email marco.venanzi.prof@iiscatr.it; tel. 0744285255 (in orario scolastico)

Presentazione del Liceo Artistico “Metelli”

Video di presentazione del Liceo Artistico “Metelli”

Allegati da scaricare, visionare, firmare e rispedire