Orientamento ENTRATA

Orientamento per l’a.s. 2020/21

Liceo Artistico “O. Metelli” – Orientati verso la creatività

Per informare e aiutare gli studenti e le loro famiglie nella scelta del percorso di studi d’istruzione secondaria superiore, il nostro Liceo ha attivato le seguenti iniziative rivolte agli allievi delle classi terze della scuola superiore di primo grado:

• Incontri tra docenti e alunni delle scuole d’istruzione secondaria di primo grado nelle giornate dell’orientamento organizzate dai singoli istituti;
  • Possibilità per alunni e genitori di parlare, previo appuntamento, con i docenti della commissione orientamento, nei giorni di ricevimento;
  • Open day nei giorni 13 dicembre 2019 e 17 gennaio 2020 dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
  • Studente per un giorno”. Gli studenti interessati potranno vivere un giorno nella nostra scuola, dove parteciperanno alle lezioni delle discipline di base e alle attività dei laboratori artistici e delle discipline d’indirizzo. I ragazzi e le ragazze, grazie a questa giornata di orientamento, avranno la possibilità di immergersi nella creatività e di sperimentare l’originalità del Liceo Artistico “O. Metelli”, che costituisce nel panorama dei licei un felice connubio fra tradizione e innovazione, tra pensiero, conoscenza e azione artistica. Si potrà partecipare a “Studente per un giorno” nei giorni:

Sede di via B. Croce, 16

2, 3, 4, 5, 16, 17, 18 dicembre
13, 14, 15, 16, 20, 21, 22, 23 gennaio

Link iscrizione a STUDENTE PER UN GIORNO (via Croce) – EVENTBRITE

Per prenotare STUDENTE PER UN GIORNO cliccare nel link qui sopra
oppure utilizzare il QR Code

Sede di piazza G. Briccialdi n°6

7, 14 dicembre
11, 18, 25 gennaio

Link iscrizione a STUDENTE PER UN GIORNO (piazza Briccialdi) – EVENTBRITE

Per prenotare STUDENTE PER UN GIORNO cliccare nel link qui sopra
oppure utilizzare il QR Code

Modulo di autorizzazione per partecipare a “Studente per un giorno”

Si precisa che gli open day sono ad ingresso libero, mentre la prenotazione a “Studente per un giorno” avverrà tramite Eventbrite. I ragazzi il giorno prescelto dovranno presentarsi muniti della prenotazione e del modulo di autorizzazione allegato al presente file.

Per ogni chiarimento, contattare il referente della Commissione Orientamento del Liceo Artistico, professor Marco Venanzi. Orario di ricevimento: giovedì dalle 11.00 alle 12.00.

Contatti: email marco.venanzi.prof@iiscatr.it; tel. 0744285255 (in orario scolastico)

Scarica il volantino

Scarica il segnalibro