Primo giorno di scuola 13 settembre 2021

Accoglienza delle prime classi Liceo Artistico

Il giorno 13 settembre 2021 le classi prime entreranno a scuola (sede di Via Benedetto Croce) tutte dall’ingresso principale secondo il seguente orario:

Ore 9.00 classi I A e I B

Ore 9.30 classi I C e I D

Ore 10.00 classi I E

I genitori che accompagneranno i propri figli li saluteranno e li lasceranno all’ingresso del piazzale della scuola di fronte alla sbarra gialla senza entrare con mezzi o a piedi. I ragazzi troveranno dei paletti di plastica bianchi e rossi intorno ai quali potranno raccogliersi mantenendo il distanziamento. Saranno chiamati individualmente dai docenti per le attività di accoglienza del primo giorno.

Si raccomanda di non creare assembramenti ma di rispettare gli orari di inizio attività.

Le lezioni termineranno regolarmente come da orario.

Si ricorda a tutti di rispettare sempre il distanziamento e di indossare la mascherina chirurgica.

Accoglienza delle prime classi Liceo classico

Il giorno 13/09/2021 l’accoglienza degli alunni delle classi quarte avverrà secondo le seguenti modalità:

ATRIO ESTERNO: Ingresso scaglionato per gruppi di due classi, a partire dalle ore 9.00 e secondo il seguente schema:

ore 9:00 classi IVA – IVB

ore 9.30 classe IVC – IVE

ore 10.00 classe IVD – IVF

I ragazzi verranno accolti da 2 alunni tutor che li guideranno in cortile, dove, dopo un momento musicale, la Dirigente rivolgerà loro un discorso di benvenuto.

Gli alunni tutor guideranno poi i ragazzi nelle loro aule dove i ragazzi riceveranno le maglie.

Queste, preventivamente disposte sulle cattedre in buste chiuse, verranno distribuite dai docenti che chiameranno per ordine alfabetico i singoli alunni, i quali, uno alla volta, si recheranno alla cattedra per prendere la propria maglia.

Al termine della distribuzione, gli alunni tutor effettueranno attività di accoglienza.

I docenti si avvicenderanno secondo orario di servizio.

Le classi usciranno secondo l’orario regolare.

Si invita a un rigoroso rispetto dei tempi per evitare assembramenti e sovrapposizioni.