Attivazione nuovo registro elettronico “CLASSEVIVA” - gruppo Spaggiari.a.s. 2023-24

Carissime/i,

con la presente informo la comunità scolastica dell’I.I.S. Classico e Artistico in merito alla nuova adozione del registro elettronico per il prossimo anno scolastico 2023-24.

Infatti, il registro elettronico “NUVOLA” in uso fino allo scorso anno scolastico sarà disattivato.

La segreteria Didattica sta provvedendo ad inviare a tutti i genitori, le credenziali per l’accesso al REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI-“Classe Viva”.

“ClasseViva” è un software direttamente progettato per l’utilizzo scolastico e si avvale di un’interfaccia completa, chiara ed efficace per consultare e gestire quanti più aspetti possibili della didattica ordinaria, sia per i docenti che per i genitori/esercenti responsabilità genitoriale. Le credenziali di accesso saranno inviate agli indirizzi e-mail che i genitori degli alunni hanno comunicato all’atto dell’iscrizione.

Qualora non fosse stato inserito alcun indirizzo, le SS.LL. sono invitate ad inviarlo all’indirizzo mail didattica@iiscatr.it inserendo in oggetto: “INVIO MAIL PER REGISTRO ELETTRONICO”.

Si consiglia di scaricare l’applicazione “ClasseViva Famiglia” al seguente link: https://web.spaggiari.eu/sdf/app/default/cvv.php?vista=scheda_prodotto.

Come è noto, il registro elettronico risponde alla necessità delle famiglie di partecipare, capire, seguire il percorso dei propri figli. Per le famiglie, infatti, è importante avere sotto controllo la vita a scuola, trovare trasparenza nell’attività didattica, condividere e comprendere la progettazione delle competenze.

Conoscere le modalità organizzative della scuola rinforzerà il patto di corresponsabilità, condividere attraverso progettazione, valutazione, colloqui, scrutini e pagelle il percorso dei propri figli e interagire in modo più veloce e moderno con la comunità di riferimento.

Le credenziali per gli studenti saranno inviate successivamente.