Borsa di Studio "Astolfi"

in data 9 febbraio 2024 il Consiglio di Istituto ha deliberato l’istituzione della Borsa di studio in oggetto. I criteri di valutazione dei titoli richiesti per accedere alla Borsa di Studio “Astolfi”sono i seguenti:

1. Frequenza del percorso di ampliamento dell’offerta formativa Scienza Plus (1°biennio, 2° biennio e ultimo anno);

2. Frequenza del percorso in un numero di anni pari alla durata legale del corso di studi;

3. Votazione più alta risultante dalla somma delle medie in:

matematica, scienze e fisica

riportate nel triennio (2° biennio e ultimo anno)

4. votazione massima all’esame di stato (100/100 e lode)

In caso di parità la borsa di studio verrà assegnata a) allo studente che presenti una situazione di difficoltà economica comprovata dall’ISEE b) allo studente più giovane di età

L’assegnazione della borsa verrà effettuata mediante consegna di assegno circolare non trasferibile in occasione della giornata di premiazione delle eccellenze del Liceo “G.C. Tacito” .