Formazione docenti STEAM

L’IIS Classico e Artistico di Terni è una delle 50 istituzioni scolastiche individuate dal Ministero dell’Istruzione come referenti per la realizzazione di attività formative sull’insegnamento delle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) con l’utilizzo delle tecnologie digitali.

A seguito di tale individuazione, l’IIS Classico e Artistico, in coerenza con l’Azione #25 del Piano Nazionale Scuola Digitale, promuoverà azioni di formazione dei docenti delle istituzioni scolastiche di tutti i cicli di istruzione sulle metodologie di insegnamento innovative delle discipline STEAM, in complementarietà con le azioni previste nel decreto del Ministro dell’istruzione 30 aprile 2021, n. 147.

I percorsi formativi saranno erogati in modalità MOOC e blended nel corso degli anni scolastici 2021/22 e 2022/23; il catalogo dei corsi attivati è consultabile sulla piattaforma Scuola Futura del Ministero dell’Istruzione e dove sarà possibile effettuare l’iscrizione.

Vai a Scuola Futura

Al fine di reclutare i formatori è stata creata una rete di scuole con capofila l’IIS Ponti di Gallarate, della quale fa parte anche l’IIS Classico e Artistico di Terni.

Avviso pubblico di selezione di formatori per attività formative sull’insegnamento delle discipline S.T.E.A.M. – Azione #25 del P.N.S.D. (Avviso prot. n. 17753 dell’8 giugno 2021)

Graduatoria Avviso “Formazione dei docenti sulle STEAM” – Piano nazionale per la scuola digitale

Avviso pubblico prot. n. 17753 dell’8 giugno 2021

Offerta formativa, calendario dei corsi: clicca sull’immagine