Honourable Mentions SNAP e PRESS

Last but not Least, a conclusione di tutti i progetti di simulazione ai quali partecipa il nostro Istituto, anche SNAP e PRESS si sono rivelati progetti ricchi di soddisfazione per la nostra scuola. SNAP - durante la simulazione della Camera dei Deputati, i nostri “deputati”, nel loro Gruppo parlamentare, hanno prima dibattuto, poi scritto ed approvato una proposta di legge. Il topic di quest’anno riguardava l’educazione al contrasto alla violenza di genere, tema molto attuale e sentito. PRESS - nel Progetto Redazione e Scrittura per la Stampa, altri studenti  si sono trasformati in giornalisti ed hanno scritto articoli, riconosciuto e smontato fake news, collaborato con i colleghi a creare una notizia anche usando mezzi digitali. E molto altro! Numerose le menzioni ottenute dagli studenti che hanno messo in pratica con la metodologia di “learning by doing”, tutte le conoscenze e competenze acquisite nel loro percorso di studi al Liceo Classico Tacito che tradizionalmente si distingue in questi progetti e ai quale partecipa ormai da anni. Di seguito le Studentesse e gli Studenti premiati:

Classi

Snap

Press

Gabriele Dapporto

3D

Elia LeonardI

3F

Aurora Cardinali

Martina Paterni

1E

Lucrezia Gatti

Elena Peschiaroli

Camilla Ridolfi

Alice Tappo

2D

Agnese Cardarelli

Martina pellegrini

Elena Gulli

Da parte della scrivente e dell’intera comunità scolastica, si rinnovano i rallegramenti per i risultati conseguiti.

Le simulazioni esaltano -competenze e fantasia studenti premiati al classico