Liceo Classico e Liceo Artistico in Turchia in rappresentanza dell’Italia nel Progetto Erasmus KA2+

Articolo di Umbria On

Due studenti della classe 5E del liceo classico, Roberto Lavarini e Klevia Muca, e due della classe 2A del liceo artistico, Tommaso Albini e Sofia Cesari, accompagnati dalla docente di lingua inglese, prof.ssa Marina Schiaroli, sono appena rientrati da un viaggio a Karaman in Turchia nell’ambito di un prestigioso Progetto Erasmus KA2+ realizzato in collaborazione con Aris Impresa Sociale. I ragazzi hanno rappresentato la delegazione italiana sul tema “The world is changing, so can we; Exploring the Impact of Critical Media Literacy and Civic Learning”. I partecipanti hanno preso parte ad attività didattiche stimolanti e creative insieme ai loro colleghi di nazionalità turca, polacca e portoghese, hanno utilizzato costantemente l’inglese come lingua veicolare e prodotto video e materiali informativi riguardo l’uso consapevole dei social media e contro la violenza e il bullismo a scuola. Ospitati dalle famiglie dei loro colleghi turchi, hanno avuto l’occasione di immergersi nella vita sociale e culturale del paese creando legami umanamente significativi. Hanno, inoltre, avuto l’opportunità di visitare luoghi magnifici come la Cappadocia.

Complimenti ragazzi!

IMG_8_2.JPG