Liceo Classico "G.C. Tacito"Best Huge Delegation IMUN 2024

Anche quest’anno l’avventura IMUN è terminata con un bilancio estremamente positivo. Come le altre esperienze passate anche questa è stata coinvolgente, ricca di entusiasmo da parte degli studenti e colma di soddisfazioni per tutti.  Gli argomenti trattati hanno interessato i principali problemi dell’agenda internazionale, dalle questioni sociali, umanitarie, economiche e finanziarie, a questioni più specifiche relative alla sicurezza internazionale ed il disarmo fino alle questioni legali. Numerose le menzioni ottenute dagli studenti che hanno messo in pratica con la metodologia  di “learning by doing”, tutte le conoscenze e competenze acquisite nel loro percorso di studi al Liceo Classico Tacito che tradizionalmente  si distingue in questo progetto e al quale partecipa ormai da una decina di anni. Prova ne è, infatti, la Menzione d’Onore che ha ottenuto il nostro Liceo come Best Huge Delegation IMUN 2024.