PRIMO GIORNO DI SCUOLA LICEO ARTISTICO

Si comunica a tutto il personale e agli studenti in indirizzo le seguenti modalità organizzative per il primo giorno di scuola relativamente alle classi prime del Liceo Artistico “O. Metelli”.

Ore 8,45 - Appuntamento per gli studenti delle classi prime che si dovranno posizionare all’interno del piazzale antistante l’ingresso principale della scuola in Via Croce.

Seguirà un breve discorso sulla Costituzione come fondamento del nostro essere membri della comunità scolastica. Verranno, quindi, presentati alla classe i tutor che insieme al professore in orario accompagneranno gli studenti davanti alle gradinate per la fotografia e, dopo aver distribuito le magliette, li condurranno in aula.

In classe le attività che saranno svolte sono le seguenti:

- Saluto e presentazione del tutor.

- Momento di conoscenza gestito dal docente in orario e da un docente del Progetto adolescenza che raccoglierà le aspettative, le impressioni e le sensazioni degli studenti che saranno invitati a presentarsi agli altri per mezzo di un’attività predisposta nella riunione organizzativa;

- Lettura di un testo poetico;

- Il docente in orario provvederà, poi, a illustrare agli studenti tutti i documenti della scuola (regolamenti, norme sulla sicurezza, ecc.) e le modalità organizzative (ingressi, orari, ecc.);

Ore 11,30 – Tutti gli studenti delle classi prime si recheranno in auditorium per il discorso del Dirigente Scolastico i e per il concerto del Coro d’arte.

Le lezioni, quindi, proseguiranno normalmente. Le classi prime usciranno come da orario previsto p