Safer Internet Day “Together for a Better Internet” 6 febbraio 2024. Giornata Mondiale per la Sicurezza in Rete: evento in diretta streaming

La Direzione Generale per lo Studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico coordina il Safer Internet Centre - Generazioni Connesse, progetto realizzato in collaborazione con autorevoli partner istituzionali e privati, nell’ambito del quale trovano spazio diverse attività cofinanziate dalla Commissione europea, quale il Safer Internet Day 2024. L’evento si terrà presso il Teatro “Ambra Jovinelli” di Roma, dalle ore 10:00 alle 12:30, alla presenza di oltre 500 studenti già individuati nell’ambito delle istituzioni scolastiche coinvolte nel progetto. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming per dare l’opportunità a tutte le istituzioni scolastiche del territorio nazionale di partecipare all’evento da remoto. Per seguire l’evento istituzionale il 6 febbraio 2024  e scoprire il programma SID 2024 si invita a consultare l’home page  e il canale https://www.generazioniconnesse.it/site/it/0000/00/00/safer-internet-day-2024/.