Sperimentazione studente-atleta

Si comunica alle famiglie interessate che anche per il corrente a.s. 2023/2024 il nostro Istituto aderisce al “Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di alto livello”. La finalità del Progetto, nel riconoscere il valore dell’attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell’autonomia e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a Studentesse e Studenti impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP). Il Progetto didattico è destinato agli studenti atleti individuati sulla base di specifici requisiti contenuti nell’Allegato 1 - Requisiti di ammissione Progetto Studente-Atleta di alto livello. Pertanto gli studenti-atleti che praticano attività sportiva ad alto livello e rientrano nelle casistiche dell'Allegato 1, se interessati, sono invitati entro e non oltre il 30 ottobre a farne richiesta, supportata da idonea documentazione rilasciata non solo dalle società, ma anche dalle federazioni sportive corrispondenti che definiscono il livello dell'atleta (Allegato 2- Format Enti certificatori. La richiesta è da trasmettere tramite mail (didattica@iiscatr.it). Sarà poi cura della Dirigenza e dei Consigli di classe vagliare le richieste e, nel caso, predisporre i corrispondenti Piani Formativi Personalizzati - Studenti Atleti. Non si accettano domande pervenute dopo tale data e farà fede la data di protocollo.

Allegato-2-Format-Enti-certificatori.doc

ALLEGATO-1-Requisiti-di-ammissione-al-progetto.pdf