Alunni neo iscritti

Perfezionamento atto di iscrizione alunni neo iscritti a.S. 2022/23

In linea la modulistica e le note informative

Il modulo di conferma iscrizione e la documentazione relativa al perfezionamento iscrizione dovranno essere inviati a mezzo e-mail possibilmente entro e non oltre il 15/07/2022 a questo indirizzo e-mail: didattica@iiscatr.it

I genitori sono invitati a leggere attentamente la nota informativa relativa al perfezionamento iscrizione. Per eventuali chiarimenti o problematiche gli uffici di segreteria possono essere contattati in via prioritaria a mezzo mail: didattica@iiscatr.it o telefonicamente (nei giorni lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13:00)  

Perfezionamento atto di iscrizione alunni neo iscritti Liceo Artistico

Documenti da presentare:

1)  Modulo di perfezionamento iscrizione debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte, completo di tutte le dichiarazioni previste presenti nel modulo;
2)  Copia Certificato rilasciato dalla scuola media e/o autocertificazione sulla votazione conseguita;
3)  Copia Codice Fiscale Alunno;
4)  N. 1 Foto Formato Tessera in formato digitale JPG;
5)  Dichiarazione Giustificazioni Assenze On Line;
6)   Eventuale dichiarazione relativa all’autorizzazione uscita autonoma degli “solo per gli studenti minori di 14 anni alla data di inizio della scuola” (allegata alla presente);
7) Eventuali Allegati D e Allegato E per coloro che in sede di iscrizione hanno scelto di non avvalersi della religione cattolica e non hanno compilato il Modulo C on line sul sito del Miur.                                              

VERSAMENTO CONTRIBUTO INTERNO  Contributo interno Erogazione Liberale da versare entro il giorno 15 luglio 2022 esclusivamente mediante il sistema telematico dei pagamenti Pago in Rete. Dopo aver effettuato l’accesso al sistema, nella pagina “versamenti volontari” l’utente ricerca la scuola digitando il codice meccanografico TRIS011005.  L’importo del contributo è riportato nella Nota informativa e all’interno della Piattaforma Pago in Rete.

https://www.istruzione.it/pagoinrete/

All’interno dello specifico sito internet troverete tutte le indicazioni per accedere ed effettuare il pagamento del contributo. (Consultare anche la guida sintetica allegata alla nota informativa perfezionamento iscrizione)

Guida Pago In rete

Si precisa che il modulo di perfezionamento iscrizione è scaricabile  in formato editabile e potrà essere compilato direttamente da pc o altro dispositivo; dovrà poi essere  stampato e sottoscritto in ogni sua parte e trasmesso unitamente ai documenti allegati a mezzo e mail all’indirizzo di posta elettronica didattica@iiscatr.it 

Documenti perfezionamento Liceo Artistico:

Perfezionamento atto di iscrizione alunni neo iscritti liceo classico

Documenti da presentare:

1)  Modulo di perfezionamento iscrizione debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte, completo di tutte le dichiarazioni previste presenti nel modulo;
2)  Copia Certificato rilasciato dalla scuola media e/o autocertificazione sulla votazione conseguita;
3)  Copia Codice Fiscale Alunno;
4)  N. 1 Foto Formato Tessera in formato digitale JPG;
5)  Dichiarazione Giustificazioni Assenze On Line;
6)  Eventuale dichiarazione relativa all’autorizzazione uscita autonoma degli “solo per gli studenti minori di 14 anni alla data di inizio della scuola” (allegata alla presente);
7) Eventuali Allegati D e Allegato E per coloro che in sede di iscrizione hanno scelto di non avvalersi della religione cattolica e non hanno compilato il Modulo C on line sul sito del MI.

VERSAMENTO CONTRIBUTO INTERNO Contributo interno Erogazione Liberale da versare entro il giorno 15 luglio 2022 esclusivamente mediante il sistema telematico dei pagamenti Pago in Rete. Dopo aver effettuato l’accesso al sistema, nella pagina “versamenti volontari” l’utente ricerca la scuola digitando il codice meccanografico TRIS011005.  L’importo del contributo è riportato nella Nota informativa e all’interno della Piattaforma Pago in Rete.

https://www.istruzione.it/pagoinrete/

All’interno dello specifico sito internet troverete tutte le indicazioni per accedere ed effettuare il pagamento del contributo. (Consultare anche la guida sintetica allegata alla nota informativa perfezionamento iscrizione)

Guida Pago In rete

Si precisa che il modulo di perfezionamento iscrizione è scaricabile  in formato editabile e potrà essere compilato direttamente da pc o altro dispositivo; dovrà poi essere  stampato e sottoscritto in ogni sua parte e trasmesso unitamente ai documenti allegati a mezzo e mail all’indirizzo di posta elettronica didattica@iiscatr.it 

Documenti perfezionamento neo iscritti Liceo Classico:

Scelta religione cattolica (Liceo Classico e Liceo Artistico)

Allegato D (editabile)

Allegato E (editabile)

Informative e dichiarazioni

Tutti i genitori sono invitati a prendere visione delle informative pubblicate relative alle dichiarazioni che saranno sottoscritte nel modulo di perfezionamento iscrizione.

Modulo Delega

Si ricorda che è possibile   individuare persone delegate per far uscire anticipatamente gli alunni minorenni qualora i genitori non potessero provvedere direttamente.  

La delega è considerata valida per l’intero ciclo scolastico salvo variazioni o integrazioni da effettuare.   Occorre presentare l’apposito modulo di delega corredato con la fotocopia del documento di identità del delegante e del delegato/i.

Modulo Delega