Iscrizioni classi intermedie

Conferma iscrizione alla classe successiva (classi intermedie) a.s. 2023-24

La documentazione richiesta dovrà essere trasmessa inderogabilmente entro il giorno 20 MARZO 2023

Prendere visione con attenzione delle note informative e dei riepiloghi versamenti tasse e contributi che vengono pubblicati nella presente sezione e in tutti gli altri canali telematici istituzionali di diffusione. La conferma iscrizione potrà essere effettuata direttamente dal Sistema informativo NUVOLA nella sezione modulistica compilando i moduli previsti e allegando l’eventuale documentazione necessaria scaricabile dal sito internet 

Procedura da seguire per la conferma iscrizione alla classe successiva per l’anno scolastico a.s. 2023/24:

Prendere visione con attenzione della Nota Informativa

1) Effettuare i versamenti previsti:

  • Versamento Contributo Interno (Erogazione Liberale) mediante il sistema pago in rete (vedere istruzioni riportate nella nota informativa e nel Riepilogo versamenti Tasse e Contributi);
  • Pagamento Tassa Ministeriale (Agenzia delle entrate) N.B. da versare SOLO per gli ultimi due anni di corso studenti che confermano l’iscrizione alla classe 2^ Liceale e 3^ Liceo Classico e alla classe 4^ e 5^ Liceo Artistico per l’anno scolastico 23/24. Allegare l’attestazione del versamento in “file caricati” insieme ai documenti che devono essere inoltrati direttamente da nuvola

Consultare con attenzione l’allegato RIEPILOGO VERSAMENTI TASSE E CONTRIBUTI SCOLASTICI a.s._2023/2024

2) Compilare la modulistica richiesta

  • Compila il Modulo di Conferma delle dichiarazioni “Modulo Dichiarazioni per conferma iscrizioni classi intermedie a.s. 2023/24” o direttamente da Nuvola e salva la compilazione o scarica il modulo in formato PDF editabile, compilalo e allegalo in “File Caricati” della presente sezione
  • Eventuale Modulo di Variazione dei dati anagrafici (Effettuare controllo dei dati anagrafici dei genitori/tutori nel profilo presente in nuvola e controllo dei dati alunno e SOLO IN CASO DI VARIAZIONE al fine di aggiornare i dati della piattaforma segreteria alunni, inviare il modulo con le variazioni dei dati: residenza, mail, cellulare dello studente e/o del genitore.
  • Eventuale allegati (Allegato D e Allegato E) da compilare ed inviare SOLO nel caso di variazione della scelta relativa all’insegnamento della Religione Cattolica allegandolo in File Caricati
  • Eventuale Allegato Esonero per reddito Tassa Ministeriale da inviare SOLO nei casi previsti (consultare con attenzione nota informativa e RIEPILOGO VERSAMENTI TASSE E CONTRIBUTI SCOLASTICI) allegandolo in file Caricati

3) Inviare direttamente da NUVOLA (pulsante invia alla scuola)

  • i moduli compilati
  •  gli eventuali allegati previsti (da inserire prima dell’invio alla scuola in “File Caricati”)

Documenti conferma iscrizione alunni Liceo Classico

La documentazione richiesta dovrà essere trasmessa inderogabilmente

entro il giorno 20 MARZO 2023

Alunni che si iscrivono alle classi V^ Ginnasiali e 1^  2^ – 3^ Liceo a.s. 2023-2024


Documenti  conferma iscrizione Liceo Artistico

La documentazione richiesta dovrà essere trasmessa inderogabilmente

entro il giorno 20 marzo 2023

Alunni che si iscrivono alle classi 2^ – 4^ – 5^ Liceo a.s. 2023-2024

NOTE INFORMATIVE E DOCUMENTI ALUNNI LICEO ARTISTICO


Modulistica e dichiarazioni aggiuntive

Insegnamento religione cattolica

Si ricorda che coloro che variano la scelta relativa alla religione cattolica e non intendono avvalersi del suddetto insegnamento devono scaricare i seguenti moduli allegato D e allegato E e riconsegnarli debitamente sottoscritti insieme al modulo di domanda

File allegato D

File allegato E

Informative relative alle dichiarazioni

I GENITORI SONO INVITATI A PRENDERE VISIONE DELLE INFORMATIVE DI CUI ALLE DICHIARAZIONI SOTTOSCRITTE NEL MODULO DI ISCRIZIONE:

Informativa privacy

Informativa vigilanza alunni minorenni

Informativa utilizzo immagini

Dichiarazione esonero tasse scolastiche ministeriali
(da compilare e allegare al modulo conferma iscrizione)

Dichiarazione di Esonero tasse ministeriali reddito

Deleghe ritiro alunni – permessi entrata e uscita permanente

Si ricorda che i moduli di delega e permesso permanente vanno compilati sono in caso di nuove richieste o variazioni. Da presentare e inviare solo all’inizio dell’anno scolastico 2023/2024