Scrutini 1° Periodo

Si ricorda ai gentori e agli studenti che all’interno del sistema informativo nuvola nell’apposita sezione del sistema informativo nuvola saranno resi disponibili I seguenti documenti:

• Pagellino risultanze Primo Periodo (che potrà essere visualizzato e scaricato in PDF)
  • Nota Informativa Recupero Carenze
  • Scheda indicazioni recupero carenze (resa disponibile e scaricabile dalla sezione del registro elettronico documenti per alunno subito dopo la data di pubblicazione dei risultati dello scrutinio)

Si ricorda che qualora I genitori avessero smarrito le credenziali di accesso a nuvola possono effettuare dalla pagina di login il recupero della password.

Qualora non riuscissero a recuperarle posson chiderle a mezzo e mail al seguente indirizzo: didattica@iiscatr.It

Le risultanze relativi agli scrutini del 1° Periodo e i relativi documenti saranno disponibili indicativamente a partire dal:

– 19/01/2022 per gli alunni del Liceo Artistico

– 24/01/2022 per gli alunni del Liceo Classico

LE RISULTANZE SARANNO VISIBILI SUL SISTEMA INFORMATIVO NUVOLA DOVE I GENITORI POTRANNO SCARICARE NELLA SEZIONE DOCUMENTI UN FILE PDF “PAGELLINO RISULTANZE 1° PERIODO”.

All’interno di nuvola sarà resa disponibile anche una copia della Nota informativa per il recupero carenze per gli studenti chiamati al recupero (nel caso di votazione insufficiente in alcune materie) dove potrà essere visionata e scaricata.

Si ricorda che i genitori degli studenti in merito alla nota informativa del recupero delle carenze che dovranno restituire debitamente sottoscritta la nota di ricezione presente nella nota e inviarla allegandola al form di Google che dovrà essere compilato e trasmesso dai Genitori degli studenti entro il giorno 21/01/2022 (Liceo ARTISTICO) ed entro il 25/01/2022 (Liceo CLASSICO) al link specificato nella nota informativa.

Interventi di recupero

GLI ALUNNI CHE HANNO RIPORTATO VOTAZIONE INSUFFICIENTE IN UNA O PIU’ MATERIE DOVRANNO PROVVEDERE al recupero secondo le modalità indicate dal consiglio di classe e VERRA’ PREDISPOSTA UNA NOTA INFORMATIVA CON L’INDICAZIONE DELLE SUDDETTE CARENZE E DELLE MODALITA’ DI REUCPERO.

Le schede allegate alla nota con i suggerimenti dei docenti per il recupero delle carenze saranno rese disponibili e potranno essere visualizzate e scaricate dai genitori all’interno della sezione del Registro Elettronico “Eventi e Documenti – Eventi/documenti alunno”.

Si comunica che i corsi di recupero successivi allo scrutinio intermedio inizieranno indicativamente a partire dal giorno 24/01/2022 PER GLI STUDENTI DEL LICEO CLASSICO dal giorno 27/01/2022 PER GLI STUDENTI DEL LICEO ARTISTICO.

Si ricorda che i genitori degli studenti che in merito alla nota informativa del recupero delle carenze dovranno compilare un form Google di presa visione della nota al quale dovrà essere allegato il modulo di ricezione firmato presente all’interno della nota informativa recupero carenze.

NOTA BENE

SI RICORDA AI GENITORI CHE GLI ALUNNI CON MATERIE INSUFFICENTI E CHIAMATI AL RECUPERO DELLE CARENZE DOVRANNO SOSTENTERE UNA PROVA DI VERIFICA FINALE LA CUI DATA DI SVOLGIMENTO VERRÀ COMUNICATA PREVENTIVAMENTE AGLI ALUNNI INTERESSATI DAI RISPETTIVI DOCENTI E IL CUI ESITO VERRÀ NOTIFICATO ALLE FAMIGLIE ATTRAVERSO IL SISTEMA INFORMATIVO NUVOLA.

LA SUDDETTA PROVA DI VERIFICA VERRÀ EFFETTUATA ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2022.

SI COMUNICA CHE I CORSI DI RECUPERO SUCCESSIVI ALLO SCRUTINIO INTERMEDIO INIZIERANNO INDICATIVAMENTE A PARTIRE DAL GIORNO 25/01/2021.

NOTA BENE

I CALENDARI UFFICIALI DEI CORSI DI RECUPERO VERRANNO PUBBLICATI IN QUESTA SEZIONE E AFFISSI NELL’ATRIO DELL’ISTITUTO DOPO LO SCRUTINIO INTERMEDIO E NON APPENA SARANNO DISPONIBILI.